mercoledì 12 settembre 2012

Un party di non-compleanno

Buon pomeriggio!
Nello stesso momento in cui metto mano a questo post mi stupisco di essere riuscita a ritagliare un po' di tempo per dedicarmi al blog. Sono stati giorni piuttosto caotici e, se volete saperlo, il mio tentativo di ristabilire ordine è miseramente fallito al momento...ma non mollo l'impresa!
La partecipazione alla manifestazione Stare insieme...in festa dello scorso week end mi ha portato via tanto tempo e tante energie, ma alla fine sono abbastanza soddisfatta dei risultati ottenuti, ma di questo vi parlerò in un post apposito.

Oggi in realtà avevo soltanto voglia di scrivere e di lasciarvi un saluto prima di ributtarmi tra preventivi da elaborare e mail a cui rispondere (e anche un progettino carino da sviluppare...ma anche qui, tempo al tempo).

Vorrei salutarvi condividendo un'ispirazione che a me è piaciuta tantissimo. Arriva dal blog di Victoria, A Subtle Revelry e si tratta di una festa di non-compleanno. Una piccola tradizione che Victoria ha instaurato con i suoi familiari per poter festeggiare tutti quei compleanni ai quali, per motivi di lontananza, non ha potuto essere presente.
Quella che vedete nelle immagini è stata organizzata qualche settimana fa in occasione della visita della nonna. Ci sono delle cose che ho apprezzato in modo particolare:

  •  mi piace innanzitutto la filosofia che sta dietro questo tipo di iniziative, il fatto che ognuno può crearsi le proprie tradizioni e le proprie occasioni da festeggiare, uscendo dagli schemi e dalle consuetudini che dettano i calendari delle nostre occasioni importanti, quelle che per forza di cose vanno festeggiate. 
  • mi piace il fatto che per creare l'allestimento Victoria ha utilizzato elementi decorativi che aveva a portato di mano. "Fai shopping in casa tua", è il suo consiglio e io condivido pienamente! Non è detto che dobbiate necessariamente spendere soldi in decori per creare il filo conduttore del vostro evento. Piuttosto sbirciate nei cassetti, negli armadi o semplicemente guardatevi intorno e scegliete elementi che insieme possono creare accostamenti armoniosi.
  • mi piace l'idea del fai da te per realizzare menù e piccoli regalini. Cose semplici, ma che hanno il valore aggiunto di un lavoro fatto con le vostre mani. Se poi avete bambini, potreste trasformare tutto questo in un momento di gioco creativo da condividere con loro. Saranno certamente felicissimi di "sporcarsi le mani" tra impasti vari! :-D.:

via A Subtle Revelry

E voi, avete tradizioni o consuetudini solo vostre, nate all'interno della vostra famiglia, della vostra coppia o altro?

A presto,
Vale

Nessun commento:

Posta un commento