lunedì 3 settembre 2012

Il low cost a modo mio: vi presento il pacchetto "Nozze easy"!

Dopo qualche giorno di assenza riprendo finalmente possesso di questo spazio, oh yes!
Avrete notato che il mio proposito di scrivere durante le vacanze è andato a farsi friggere e la causa è da imputarsi a vari motivi. Uno di questi è stato proprio lo sviluppo di questo pacchetto, che ora vado a presentarvi e illustrarvi. Lo avevo annunciato tempo fa e nell'ultimo mese e mezzo ci ho lavorato molto per perfezionarlo e metterlo a punto affinché fosse pronto per gli inizi di settembre e...here it is!



Ammetto di fare un po' fatica a chiamarlo pacchetto, perché già il termine implica qualcosa di prestabilito che necessariamente limita l'aspetto creativo di questo lavoro (almeno in parte). Nonostante ciò ho voluto fortemente sviluppare una proposta di questo tipo per alcune ragioni ben precise:

  • punto primo: mi è sembrato un ottimo modo per dimostrare che low cost - matrimonio - wedding planner non sono espressioni in guerra tra loro (iniziamo a sfatare qualche mito), ma al contrario sono realtà che possono coesistere fino a fondersi in bellissimi progetti di nozze! 
  • punto secondo: vorrei che le mie coppie avessero la possibilità di godere di servizi di qualità pur avendo a disposizione un budget contenuto, senza doversi per forza rifugiare nel fai da te. E parlo di budget contenuto e non basso perché si tratta comunque di migliaia di euro...e non sono mai pochi!
  • punto terzo: si tratta di una proposta nata anche grazie alla disponibilità di fornitori che hanno sposato la mia idea, condividendo la mia linea di pensiero della "qualità ad ogni costo!" e accettando di collaborare mettendoci tutta la loro professionalità, con proposte modulabili a seconda delle richieste del cliente.

Quindi, se state cercando la giusta soluzione per riuscire a stare in un budget non troppo elevato (almeno stando alla spesa media che registro nella mia zona), senza rinunciare alla possibilità di personalizzare le vostre nozze, godendo dell'assistenza e del supporto di una wedding planner...ecco qui cosa vi propongo.


Pacchetto Nozze easy 
Validità: tutto l'anno
Zona location: campagna laziale, tra Roma e Viterbo
Numero di invitati: 50
Stile: Rustico - Shabby chic - Green wedding
Costo: euro 6.500,00 (iva esclusa)

Il pacchetto comprende:

servizio completo di assistenza wedding planner e coordinamento il giorno delle nozze;
- studio e sviluppo di un tema guida personalizzato;
- cerimonia civile o religiosa (nei luoghi vicini alla location e nei giorni disponibili);
- pranzo o cena placé;
- allestimento floreale per cerimonia e ricevimento, più bouquet sposa e fiori all'occhiello (possibilità di scegliere tra fiori di stagione, nei colori preferiti);
- servizio fotografico e video con album digitale e 3 copie del dvd;
- intrattenimento musicale per cerimonia e ricevimento;
- make up e acconciatura sposa;
- 3 proposte di coordinato stampa tra cui poter scegliere e stampa su materiale selezionato;
- bomboniere per gli ospiti;
- decori per cerimonia e ricevimento.



Et voilà! Avrete forse notato che ho lasciato fuori dal pacchetto la scelta dell'abito per la sposa e per lo sposo. Ho preferito in questo modo perché la trovo una voce di spesa sempre piuttosto controversa. Se la coppia lo desidererà, sarà naturalmente possibile discuterne insieme e inserirla nel budget plan.
Una cosa importante che vorrei sottolineare è che, pur trattandosi di un pacchetto, non mi va di rinunciare ad una certa flessibilità. Pertanto, una volta sottoscritta la lettera d'incarico, le coppie avranno la possibilità (se lo vorranno e se ce ne sarà bisogno) di revisionare insieme a me il budget plan ed eventualmente di ampliare o eliminare alcune voci di spesa o ridefinirne le quote (rimanendo nei limiti del possibile e senza stravolgere completamente il progetto naturalmente) oppure di riproporzionare il tutto in base ad un numero differente di invitati.


Bè, che ve ne pare? Mi sembra di non aver dimenticato nulla.
Ho preparato una scheda con il dettaglio di tutte le specifiche per ciascun servizio. Chi fosse interessato a saperne di più mi scriva e gli invierò tutto il materiale.

Baci e a presto,
Vale

Nessun commento:

Posta un commento