giovedì 20 gennaio 2011

Japanese Style

Oggi, vista la bella giornata, ho deciso di fare una passeggiata durante l'ora di pranzo per curiosare un po' tra i negozi e vedere se potevo trovare qualche idea carina da proporre alle mie belle sposine. E devo dire che non sono rimasta delusa
Mi ha colpito in particolare la vetrina di un piccolo negozio interamente allestita con delle graziosissime bamboline in legno ispirate alle Kokeshi Doll giapponesi. Perfette per un matrimonio in stile giapponese!
Si chiamano Kimmidoll e vengono principalmente utilizzate come doni per esprimere un augurio o un sentimento. Ogni bambolina ha infatti un proprio nome e racchiude un significato ben preciso: Yoko, ad esempio, significa Positività e il suo nome porta felicità e successo; Miwa significa invece Armonia e trasmette equilibrio e tranquillità.
Vedendole, ho pensato immediatamente ai tanti modi in cui poterle utilizzare durante un matrimonio: come bomboniera o segnaposto, un dono originale e carico di significati; oppure come centrotavola, abbinati ad un tableau e a segnatavoli appositamente realizzati in coordinato. Che ne pensate?


Per gli amanti del Japanese Style, può interessarvi sapere inoltre che esiste una vera e propria linea di prodotti ispirata alle Kimmidoll: magneti, portachiavi, gioielli, borse, agende e tanto tanto altro!

Nessun commento:

Posta un commento