lunedì 21 maggio 2012

La parola della settimana: emozione

Settimana nuova, nuova parola da dedicarvi!
Presa da alcuni accadimenti dei giorni scorso avevo inizialmente pensato a un altro termine, il week end però ha scombinato un po' i miei piani (e i miei pensieri) così alla fine la scelta è caduta su un'altra parola.

Emozione: deriva dal latino e fuori + moveo muovo, agito. Rappresenta il legame tra il nostro animo e il mondo esterno e la manifestazione di ciò che agita il nostro universo interiore.
Per me sono il motore che fa muovere il mondo, che ci fa agire e reagire alle situazioni (belle o brutte che siano) in cui ci troviamo a vivere.

A volte lasciarsi travolgere da queste emozioni può essere inevitabile e al tempo stesso liberatorio. C'è chi preferisce reprimerle o controllarle...ma io non credo sia possibile, almeno non sempre. Il mio consiglio è vivete le vostre emozioni e lasciatevi muovere da esse, senza troppe limitazioni, senza troppe barriere, senza vergognarvene. Penso al batticuore che si prova quando si incrocia lo sguardo della persona amata...al brivido che ci attraversa durante il primo bacio...alla commozione che investe una mamma o un papà quando stringono per la prima volta tra le braccia il loro bambino...all'eccitazione di una sposa mentre indossa il suo abito il giorno delle nozze...agli occhi gonfi e lucidi di un padre mentre attraversa la navata per accompagnare la figlia all'altare...

©  Patrick Horn Hochzeitsfotogrf
Buona settimana a tutti!
A presto,
Vale




Nessun commento:

Posta un commento