domenica 13 maggio 2012

La sposa di Pronovias

Bonjour!
Oggi mi trovate in un'insolita versione domenicale con un post nato "di getto", mentre guardavo le immagini della pre-collezione Pronovias 2013 presentata ufficialmente venerdì scorso.

Non ho mai scritto un post/recensione sugli abiti da sposa, ma lo stile Pronovias mi piace particolarmente e mentre ammiravo le nuove creazioni mi sono appuntata qualche commento che ho deciso di condividere con voi.

© Pronovias

Inizio col dire che la collezione mi sembra più sobria del solito. Le scollature diventano meno ampie e sono spesso coperte da veli trasparenti di tulle che proseguono fino alle spalle e al collo fino ad arrivare, in alcuni casi, a formare maniche che terminano a tre quarti (perfette per le spose autunnali o invernali!).

© Pronovias

© Pronovias

Anche gli strascichi mi sembrano più corti di quelli visti in passato. In generale ho avuto l'impressione che ci sia stata la volontà di alleggerire i modelli, rendendoli più portabili e meno "ingombranti" (anche se i modelli balloon non mancano).

© Pronovias

© Pronovias

Nei vari modello ho trovato abbastanza evidenti alcune ispirazioni e contaminazioni provenienti dal passato:
1) lo stile impero e gli abiti monospalla che sembrano richiamare l'immagine delle dee greche;
2) gli abiti principeschi in stile Grace Kelly, ma anche un po' Kate Middleton;
3) il richiamo alle dive anni '30 con linee morbide e scivolate.

© Pronovias

© Pronovias

© Pronovias

Come nelle collezioni precedenti, non mancano certo pizzi, cinture, strass, swarovski e applicazioni floreali.
Ma in assoluto le soluzioni che più mi hanno entusiasmato sono state:
- l'utilizzo del monospalla;
- l'nserimento delle tasche (fantastiche!).

© Pronovias

© Pronovias

E come potete vedere a trionfare è stato un unico e solo colore: il bianco!
Non so dirvi da quando i modelli saranno disponibili in atelier, ma cerco di informarmi e vi faccio sapere.
A voi che ve ne pare di questa nuova collezione?

Nessun commento:

Posta un commento