sabato 12 febbraio 2011

Happy Valentine's Day - parte II

Eccolo qui...il secondo e ultimo post su San Valentino! Dopo avervi spiegato...(o forse è meglio dire "cercato di spiegare") come realizzare alcune decorazioni per la tavola di San Valentino, vorrei farvi vedere come sarà la mise en place della mia tavola! :-)
Con pochi elementi (e quindi pochi soldi!) e un po' di fantasia è possibile creare un'ambientazione romantica e suggestiva...


Partiamo dai colori...di certo non potevano mancare il rosso e il rosa, entrambi espressione dell'amore...dolce e allo stesso tempo passionale...a farvi da cornice poi il verde, simbolo di forza e di stabilità (come ogni rapporto d'amore dovrebbe essere!).
Per quanto riguarda gli elementi decorativi, oltre alle roselline di carta e ai tovaglioli a forma di cuore ho utilizzato:
- dei vasetti di vetro di diverse misure, ricavati da oggetti che avevo in casa e in particolare un bicchiere piuttosto alto (tipo quelli della coca-cola, non so se avete presente...), un vasetto portacandele (ripulito dalla cera una volta terminata la candela...per chi è un habitué di Ikea, sto parlando delle candele tindra ;-D ) e un'ampolla con il collo stretto e lungo che mi era stata regalata...ma potreste usare anche i vasetti dei sott'olio ripuliti dalle etichette, abbellendoli magari con un nastrino in tinta...
- pietre rosa lucide, che di solito vengono vendute a sacchetti e che si trovano in vari colori;
- petali di stoffa rossi, anch'essi facilmente reperibili (io li ho presi da ovvio, ma potete trovarli anche da ikea o simili);
- fiori: ranuncoli rosa e piccole gerbere rosse;
-due portacandele in vetro e due candele rosa;
- cioccolatini: (la cioccolata non può proprio mancare eh!) oltre al classico Bacio Perugina, in questo periodo tutte le pasticcerie e cioccolaterie realizzano creazioni in cioccolato ad hoc per San Valentino...io ho scelto 2 praline a forma di cuore, una al cioccolato bianco e una fondente, ripiene di vaniglia!

E questo è tutto! Una volta che avete deciso gli elementi decorativi, sbizzarritevi nell'assemblarli, divertendovi a giocare con le forme e con i colori!

A questo punto cosa manca? Bè, solo la scelta del menù! Chi ancora non lo ha deciso, può trovare qui tante buonissime ricette!

E per finire, qualche altra ispirazione direttamente dal web!


1. Un dolce centrotavola proposto da The Wedding Chicks
2. Per i vostri messaggi d'amore...i biscotti della fortuna in Feltro di Martha Stewart
3. Valentine mini box via Etsy
4. La ghirlanda di cuori di Elizabeth Anne Designs
5. Le scatoline porta bon bon di Martha Stewart
6. I bicchieri da vino dipinti a mano via Etsy

Che altro dire? Buon week end e Felice San Valentino a tutti! :-D

3 commenti:

  1. che bella tavola!peccato che il video non si vede! claudia e fede

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. grazie! però non capisco a quale video ti riferisci, nel post ci sono solo foto :-)

    RispondiElimina