giovedì 10 maggio 2012

Come una modella - Il servizio fotografico per l'addio al nubilato

Eccomi qui, buongiorno! Oggi sono particolarmente felice perché finalmente riesco a parlarvi di un'idea che mi frullava nella testa da un po'.
Dal titolo del post credo si capisca dove andrò a parare, vero? Ma voglio andare con ordine, così posso spiegarvi per benino di cosa si tratta.

Negli ultimi tempi mi è capitato diverse volte di essere contattata da ragazze che stavano cercando "idee diverse dal solito" per festeggiare l'addio al nubilato dell'amica-futura-sposa.
Di solito a queste ragazze rispondo dicendo che da prassi l'idea posso darla nel momento in cui vengo incaricata di organizzare la festa o almeno parte di essa. E puntualmente, giunti a questa parte, la comunicazione  tra me e la maggior parte di loro (che avviene 9 volte su 10 via mail) si interrompe bruscamente...(ma sarà che anche via mail metto così tanta paura?bah!). Fatto sta che la cosa mi dispiace parecchio perché in effetti di modi diversi dal solito per festeggiare l'addio al nubilato (se per solito si intende cena-locale-spogliarello), ce ne sono tanti e anche di molto carini.

In realtà, al di là delle battute, posso capire perché un gruppo di ragazze che vuole organizzare qualcosa di insolito e divertente in onore dell'amica che sta per sposarsi non cerchi di affidarsi ad un'organizzatrice di eventi, ma preferisca fare da sé, chiedendo solo qualche suggerimento che dia il là alla pianificazione di una giornata indimenticabile!

Per questo motivo, basandomi sulla mia idea di addio al nubilato, ho pensato di creare un piccolo pacchetto che ho chiamato Come una modella.
Di che si tratta? Molto semplice. E' un vero e proprio servizio fotografico dove a fare da modelle ci sarete voi! In poche parole funziona in questo modo: mi contattate, insieme scegliamo lo stile del servizio e il set che preferite, fissiamo il giorno e l'orario, io mi occupo della realizzazione dei materiali che faranno da scenografia e contorno al servizio e il giorno stabilito ci incontriamo insieme al mio fotografo di fiducia per una sessione fotografica che durerà un'ora o giù di lì. Dopo circa una settimana verrà consegnato alla sposa un cd con gli scatti elaborati e in alta definizione. Che ve ne pare?

Vi dico con precisione cosa comprende il pacchetto base:

- consulenza e sviluppo del tema che farà da leitmotiv al servizio;
- scelta del set;
- un'ora di sessione fotografica;
- consegna del cd con gli scatti elaborati e in alta definizione.

Il costo del servizio è a partire da € 270,00.

Sarà poi possibile richiedere servizi aggiuntivi come ad esempio la presenza di una make up artist professionista, il noleggio di particolari arredi accessori o la stampa di alcune o di tutte le foto realizzate. In questo caso il costo varierà in base alle richieste.

Bene, mi sembra di non aver dimenticato nulla. Io lo trovo un modo simpatico e anche un po' fashion per festeggiare l'addio al nubilato delle future spose (o almeno una parte di esso!), che lascia alle amiche il piacere dell'organizzazione, sollevandole però da alcune incombenze di tipo pratico. E poi trovo bello il fatto che possa rimanere, sia alla sposa sia alle amiche, un ricordo tangibile di quella giornata.
Insomma, spero che l'idea vi piaccia quanto piace a me!
Naturalmente se avete bisogno di maggiori informazioni o di chiarimenti, contattatemi senza problema ai recapiti che trovate qui 

Baci e a presto,
Vale

p.s. se poi non state per festeggiare l'addio al nubilato, ma l'idea vi piace lo stesso...è sottinteso che il servizio è disponibile per qualsiasi occasione! ;-)

Nessun commento:

Posta un commento