lunedì 20 febbraio 2012

Lunedì

Buongiorno!
Stamattina post super veloce per augurarvi buon lunedì e buona settimana!
Non so da voi ma qui fa freddoooooo...bbrrrrrrr e piove per giunta :-( Quasi quasi preferivo la neve a questa pioggia...
Comunque, per rendere la giornata un po' più dolce e energetica ho fatto una bella colazione con i miei adorati muffin con cuore di nutella :-D
Volevo provare l'effetto con le mie nuove alzatine, così ieri mi sono messa all'opera...che ve ne pare? Io le trovo troppo carine!!!







Vi lascio la ricetta così se vi viene voglia potete provare.

Gli ingredienti per 12 muffin sono:
- 12 cucchiaini abbondanti di nutella
- 2 uova+ 1 tuorlo
- 160gr. di burro a temperatura ambiente
- 380 gr. di farina
- 200 gr. di zucchero
- 1 bustina di lievito
- 250 ml. di latte
- 1 bustina di vanillina
- 1 cucchiaino scarso di bicarbonato

Per prima cosa mettete la nutella in frigo o nel freezer per farla rassodare. Poi sbattete con le fruste elettriche il burro con lo zucchero e la vanillina fino a rendere il tutto cremoso. In un altro recipiente mescolate il latte con le uova e aggiungete al composto di burro e zucchero continuando ad amalgamare con le fruste. Setacciate insieme farina, lievito e bicarbonato e aggiungeteli al composto sempre con l'aiuto delle fruste. Una volta che il tutto sarà ben amalgamato, riempite per metà i pirottini, poi posizionate al centro di ciascuno un cucchiaino di nutella e ricoprite con un po' di impasto.
Infornate tutto in forno statico preriscaldato a 180° per 20/25 minuti.

Per i pirottini, io ho sempre utilizzato gli stampini singoli in alluminio, dentro ai quali posizionavo i pirottini di carta. Ma guardate un po' cosa mi hanno regalato ieri...



...belliiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!! Non ho mai usato stampi in silicone, ma in molti ne parlano bene...li testerò il prima possibile :-D

Ora vi lascio e mi rituffo nella mia lista delle cosa da fare che tanto per iniziare prevede: smaltimento mail, revisione testi per l'aggiornamento del sito e inizio di una mood board per il progetto di una festa di compleanno molto speciale :-)

Buona giornata a tutti,
Vale

Nessun commento:

Posta un commento