venerdì 13 gennaio 2012

Nuova rubrica: SI-Special Inspiration

Avviso: post di presentazione, senza foto e con tante parole...quindi potenzialmente noioso! Se volete passare al primo post della rubrica SI, cliccate qui.

Oh bene, cerco di tener fede a uno degli obiettivi dichiarati qualche giorno fa inaugurando un appuntamento che spero diventi fisso (settimanale? mensile? semestrale?...ancora non so bene :-P ).
La vogliamo chiamare rubrica? ...vabè, chiamiamola rubrica, ma per ogni rubrica che si rispetti c'è bisogno di un nome...che ne dite di: SI-Special Inspiration ? A me non dispiace.
Ah giusto, vorrete sapere di che si tratta! Semplice, forse qualcuno penserà anche scontato...fatto sta che l'idea è quella di postare con una certa cadenza degli inspirational shoots presi dalla rete e non necessariamente legati al mondo del matrimonio. Dove sta la novità? Forse non c'è...o forse sì. So perfettamente che si tratta di una cosa che già fanno in molti, passando dai siti o blog più blasonati come ad esempio Ruffled o 100 Layer Cake tanto per citarne due, fino ai tanti wedding blog tenuti da wedding planner, bride to be, ecc...

Questa consapevolezza ha rappresentato probabilmente il motivo principale per cui fin'ora, su questo blog, non sono mai stati pubblicati post di questo tipo. Non vedevo nessuna utilità per me, ma soprattutto per chi mi legge, nel riproporre cose che già trovavano eco in molte altre pubblicazioni. Ho sempre pensato al blog come ad uno spazio dove potermi raccontare come wedding planner, dove poter parlare di quello che faccio, di come vivo questa professione. E pertanto riproporre immagini di matrimoni, bridal shower, birthday party organizzati da altri non rientrava in questa mia visione. Questo compito l'avevo assegnato a facebook e twitter dove è facile pubblicare il link delle pagine che catturano il mio interesse e più di recente a Scoop.it,  dove ho creato Non solo weddings, una sorta di newsmag in cui raccolgo tutte le suggestioni più interessanti, ma anche più divertenti che trovo nel web.

Cosa è cambiato dunque? Fondamentalmente niente (o tutto!), perché questi stessi motivi mi hanno portato oggi a riflettere e a guardare il rovescio della medaglia. Mi spiego meglio.
E' vero, la rete è praticamente piena di immagini riguardanti matrimoni, party, servizi pre-matrimoniali e quant'altro. Con questo maremagnun faccio i conti ogni giorno, alla ricerca di spunti su cui esercitare la mia creatività. E allora mi sono detta, perché non farci i conti pubblicamente? Perché non condividere pensieri, impressioni, giudizi anche, invece di limitarmi a pubblicare link? Quali risultati posso ottenere se non uno scambio di opinioni, la condivisione di idee e magari la diffusione di ispirazioni che forse rimarrebbero nascoste ai più? La volontà è naturalmente sempre quella di continuare a raccontarmi, pertanto tutto ciò che verrà postato sarà selezionato in base a criteri che rispecchino la mia personalità e il mio modo di essere una wedding planner.

Ma forse a questo punto continuare a parlare è inutile (e anche noioso) vero? Passiamo ai fatti...e via con la prima ispirazione!

to be continued...

Nessun commento:

Posta un commento