lunedì 28 marzo 2011

Twitter e Pinterest: informazioni di servizio

Iniziare la giornata e la settimana con questo brutto tempo non è proprio il massimo! Se poi penso che siamo già arrivati alla fine di marzo...o mamma!!!! Dov'è il pulsante per rallentare il tempo??? Oppure quello per allungare le giornate??? A volte 24 ore sembrano davvero poche per riuscire a terminare tutto quello che ci si è prefissati, non trovate? mmm...ok, il primo buon proposito della settimana sarà: ottimizzare i tempi! Se poi riuscissi a farlo diventare valido sempre, sarebbe perfetto!...vabè, una cosa per volta eh! :-)

Intanto iniziamo con un post di buon mattino. Stavolta non parliamo di matrimoni, ma di alcune novità "tecnologiche"...chiamiamole così...introdotte nell'ultima settimana.


Prima però una piccola premessa. Sono una persona che ama le nuove tecnologie e  i new media...e in generale tutto ciò che vi ruota intorno! Mi piace conoscere le novità, capirle, utilizzarle...oh, starò mica diventando una technology addicted?...no dai, non esageriamo! Però devo dire che questo mondo mi affascina molto, ecco... Ho sempre pensato tuttavia che l'utilizzo indiscriminato di questi strumenti non porti da nessuna parte!
Questo per dirvi che se ho scelto di utilizzare altri social media, oltre a facebook e al blog, non è certo perché cercavo una "sovraesposizione mediatica", ma piuttosto perché ho iniziato a cogliere le potenzialità di questi mezzi e la complementarietà rispetto a quelli che già utilizzavo.


Da questa settimana dunque Eventi Speciali è presente anche su Twitter e Pinterest!

A Twitter avevo sempre guardato con un po' di circospezione. Ma alla fine la curiosità, sollecitata da un progetto (ancora top secret) ideato da fatamadrina, insieme ai consigli e alle opinioni di chi già lo utilizza, hanno avuto la meglio! E devo dire che sono entrata in un mondo davvero incredibile, dove immediatezza, esaustività e ricchezza di contenuti la fanno da padrone! :-)


Con Pinterest è stato invece amore a prima vista. Per chi non lo conosce, si tratta di un social catalog, ovvero un archivio on line nel quale poter visionare, raccogliere e condividere immagini.
Gli utenti iscritti possono salvare le immagini trovate in internet organizzandole in specifiche bacheche (boards) create ad hoc. Il sito offre inoltre la possibilità di pubblicare (repin) all'interno delle proprie boards le immagini degli altri utenti iscritti. Cliccando sulle foto poi è possibile visualizzare il riferimento al link d'origine. Insomma un'incredibile fonte di ispirazione e condivisione di immagini!!
L'iscrizione è a invito, ma nell'attesa di riceverlo potete comunque visionare il sito.


* le immagini che vedete fanno parte della mia raccolta su Pinterest!

5 commenti:

  1. Moooooolto interessante!!!!!
    complimenti!

    RispondiElimina
  2. benvenuta su twitter! per pinterest mi sto attrezzando anche io! ;)

    RispondiElimina
  3. @evenths grazie! spero ti possa essere utile, sono una grande risorsa!

    @Ale grazie, ti aspetto presto su Pinterest!

    Buona giornata e a presto :-)

    RispondiElimina
  4. ciao vale, rieccomi qui x dirti che sul mio blog c'è una sorpesa x te!
    un abbraccio!

    RispondiElimina