venerdì 4 marzo 2011

Chi cerca trova!

Buon pomeriggio!
In questi giorni sto cercando di fare mio uno dei buoni propositi per il 2011 dichiarato da Silvia di Magnolia Wedding Planner, ovvero dedicare almeno un'ora al giorno alla ricerca di idee nuove...e devo dire che mai decisione fu più azzeccata! In poco tempo ho trovato tantissimi siti, portali e blog con spunti incredibilmente originali ed interessanti!

E cosa si fa quando si trovano nuove fonti a cui attingere ed ispirarsi? Si condividono naturalmente! Perché come dice Barbara di fatamadrina, (per chi non lo avesse capito, sono loro per me l'esempio di wedding planner al quale spero di assomigliare un giorno!), il meccanismo della blogosfera va sfruttato come un'opportunità per "creare una rete di menti affini" e non come uno spazio per accalappiare lettori finendo poi per ripiegare su quello che lei stessa definisce "meccanismo dello zerbino"!

Pertanto, abbracciando questo approccio, vorrei iniziare a condividere con voi queste meravigliose scoperte.

Inizio mostrandovi alcuni fantastici inviti della collezione 2011 di Minted, sito che raccoglie on line gli inviti di nozze creati dai migliori designer indipendenti del mondo e che ho scovato ieri pomeriggio grazie al blog 100 Layer Cake, anch'esso fonte di bellissime ispirazioni.



Parlando di inviti non possono poi mancare le creazioni proposte da KenzieKate Invitation





in stile moderno per chi sogna un matrimonio metropolitano...




 ...oppure country, adattissime per un wedding picnic...


...e per finire, non possono mancare esempi casual ed eleganti, perfetti per le occasioni più formali.

Per concludere vorrei segnalarvi un progetto molto bello ed originale. Si tratta di un vero e proprio libro degli inviti...vi lascio un'immagine qui sotto, mentre tutte le informazioni sul progetto potrete trovarle qui, sul blog di That Day wedding planner.



2 commenti:

  1. quello metropolitano è favoloso! bel blog ricco di idee interessanti! un saluto! :)

    RispondiElimina
  2. Ciao Ale, grazie mille per la visita e per essere diventata una mia follower! ricambio molto volentieri :-) Vale

    RispondiElimina