Buongiorno!
Torna l'appuntamento con la rubrica sulla moda: Bridal Fashion by Heels and Bells.
Questa volta Daniela ci condurrà nel meraviglioso mondo degli abiti da sposa illustrandoci le anteprime presentate per la primavera 2014 e i trend che la faranno da padrone.
Vi auguro come sempre buona lettura...soprattutto alle sposine che sono alla ricerca dell'abito e che potranno trovare qui spunti davvero interessanti! ^_^
Mi immagino sia difficile proporre nuove tendenze nel campo del Bridal Fashion quando a farla da padrone sono sempre stati organza, pizzi e tulle. Invece e' stata una bella sorpresa scoprire le nuove tendenze per la primavera-estate 2014 sotto forma di tessuti trattati come mai visto prima.
Ecco le novità più sorprendenti.
Caroline Herrera ha convinto con i suoi pizzi dipinti a mano e dettagli picchiettati d'oro che farebbero sentire chiunque all'altezza di una principessa :)
Vera Wang ha spezzato il mondo del mono colore azzardando un look sexy introducendo il nero in maniera prepotente. Il nero si affaccia anche nella collezione di Ivy & Aster, seppur in maniera più timida, sotto forma di piccoli dettagli.
Si evolve la ricerca di creare attenzione sul punto vita, con angolazioni romantiche, morbide e sofisticate.
E per le amanti della comodità, un'invenzione davvero speciale, il treno staccabile, per non rinunciare a una gloriosa entrata in chiesa ma con la possibilità di staccare lo strascico per donare praticità durante il ricevimento. Marchesa (vedi foto), Lazaro e Monique Lhullier lo propongono.
La schiena la farà da padrone nel 2014. Bellissima l'evoluzione nell'impreziosire spalle e schiena con sofisticati ricami o invidiabili scollature. Gli stilisti si sono sbizzarriti, Temperley con le abbondanti scollature, Claire Pettibone con romantici ricami e Vera Wang, di cui abbiamo già notato le scollature generose dei suoi ultimi design.
E per finire due grandi ritorni. Largo spazio alla creatività per risaltare le maniche, senza per forza ritornare al vintage, ma armonicamente inserite nelle sensuali silouhettes nei tubini di Oscar de la Renta, o le più romantiche di Temperley. E se volete un look più alla Great Gatsby potete sceglierle più morbide come nei design di Jenny Packham.
Il secondo grande ritorno, di cui ho già ampiamente parlato nel mio primo servizio per Eventi Speciali, riguarda il velo che nel 2014 impazzerà senza restrizioni, impreziosito da splendidi ricami.
Non mi resta che augurarvi buon shopping!!
Nessun commento:
Posta un commento