mercoledì 26 ottobre 2011

Spose...con l'ombrello!

Eh sì, la giornata si presta ad un post di questo tipo...cielo grigio, acqua a catinelle...ed ecco materializzarsi quello che forse è il peggior incubo di ogni sposa: la pioggia il giorno delle nozze!
E' vero, il detto dice "sposa bagnata, sposa fortunata" e, siamo oneste, tutte abbiamo cercato conforto in questo modo di dire pensando all'eventualità che potesse piovere proprio quel giorno! Ma in realtà si sa, per quanto si sia pensato ad un piano B che metta al riparo ogni aspetto del matrimonio dall'acqua, l'idea di dover rinunciare alla cerimonia o alle foto all'aperto, al buffet di benvenuto in giardino o al lancio delle lanterne volanti, lascia sempre un po' d'amaro in bocca...Almeno fino a quando la giornata non si sarà conclusa, tutto sarà andato per il meglio, vi sentirete le persone più felici sulla faccia della terra e quello della pioggia sarà solo un lontano e sfocato ricordo! :-)

Il problema è che è il fattore "meteo" è davvero impossibile da prevedere quando si fissa la data delle nozze e per quanto si possa scegliere il periodo dell'anno meno soggetto alle precipitazioni la dura realtà è che il rischio pioggia è sempre dietro l'angolo! Dato per assodato ciò, mi viene da chiedere, perché allora non giocare su questo aspetto (strizzando anche un po' l'occhio alla scaramanzia!)?

E allora ecco qualche idea per un matrimonio a tema "ombrelli, amore e fantasia!"

Iniziamo dalle partecipazioni, sulla base delle quali poi si può creare l'intera suite coordinata.
Adorabili e completamente personalizzabili quelle di Jelli & ink che recitano "con la pioggia o con il sole..." 

via Jelli & ink

via Curtsy & Bow Invitations
via Tear Drop Weddings
e che dire dei bellissimi allestimenti che si possono creare utilizzando questi oggetti?

via It's a j'aime thing

via It's a j'aime thing
E infine non dimenticate di mettere a disposizione per i vostri invitati tanti ombrelli colorati. Oltre ad essere un originale omaggio, sarà anche un fantastico ornamento per le vostre foto!

via Onewed

via Onewed

via Kristin Rogers Photography

via Kristin Rogers Photography

Insomma, date sfogo alla fantasia e vedrete che la pioggia non rovinerà il vostro giorno più bello!

A presto, 
Vale

Nessun commento:

Posta un commento