sabato 9 aprile 2011

A volte mi piace così...

Eh sì, quando ci vuole ci vuole! Questa giornata non poteva iniziare meglio: io, la mia cucina, pochi ingredienti, la tavola da preparare e una dolce colazione con il mio amato maritino (e il nostro adorato pancione!) :-D Cosa si può volere di più dalla vita? Nulla, direi!
Dopo una settimana sempre di corsa, pressata da mille impegni e da qualche imprevisto, ritrovare un paio d'ore di tranquillità e calma nell'atmosfera familiare di casa propria non ha davvero prezzo!


Se vi interessa la ricetta dei pancakes la trovate qui. ;-)

Prima di salutarvi però volevo farvi vedere alcune creazioni che trovo davvero molto belle e originali e che riguardano un accessorio immancabile nel look di una sposa: la giarrettiera.
Sapevate che, secondo la superstizione, la giarrettiera indossata il giorno delle nozze simboleggia l'ingresso in una nuova vita insieme alla persona amata? Sembra che la credenza sia legata alla forma originaria della giarrettiera, quando a tenerla unita intorno alla gamba erano dei fiocchi e non l'elastico. Lo scioglimento dei nastri indicava appunto questo passaggio.


Vi sarà poi di certo capitato di partecipare a matrimoni in cui la sposa, ad un certo punto del ricevimento, è stata "sottoposta" al rito del "lancio della giarrettiera"! Si tratta di una tradizione piuttosto radicata nel nostro paese, simbolo di buon augurio per la persona (rigorosamente uomo celibe) che riesce ad aggiudicarsela...credenza vuole che si sposi entro l'anno! :-D


Personalmente non amo molto questa usanza (assolutamente sconsigliata dal bon ton!!), credo però che come per qualsiasi cosa stia al (buon) gusto degli sposi che non intendono rinunciarvi rendere questo rituale un momento simpatico e scherzoso in cui coinvolgere parenti e amici ;-)


Al di là di credenze, superstizioni e tradizioni...lo trovo un accessorio con il quale una sposa può divertirsi a "giocare" un po', dando sfogo alla fantasia ed esprimendo la propria personalità...magari anche in previsione di una simpatica sorpresa per il neo-maritino, che ne dite? :-)
Per questo motivo le creazioni di PaterenenDesign mi sono piaciute tanto!





Buon weekend a tutte/i!

6 commenti:

  1. intanto ....favolosi pancakes! li adoro! ogni tanto ci vuole un pò di relax :)
    per il resto neanche io amo molto il rito della giarrettiera, ma queste sono adorabili anche se non amo lo stile dark quella col teschio è molto divertente!! direi che c'è l'imbarazzo della scelta!

    RispondiElimina
  2. nemmeno io amavo il rito della giarrettiera ma me l'hanno regalata e per non trasgredire alla tradizione l'ho indossata, semplice color avorio con un nastrino blu

    RispondiElimina
  3. @ Ale anche io le trovo adorabili e divertenti...se tornassi indietro ne prenderei certamente una per il mio matrimonio ;-)

    @ Monica, a me è successa la stessa cosa, un'amica mi aveva regalato la classica bianca con nastrino blu...e lo ammetto, su richiesta delle amiche, l'ho anche lanciata! :-D

    RispondiElimina
  4. Davvero carine queste originali giarrettiere... ma... è Nutella quella sul tavolo? Io sono Nutelladipendente... ma ora sono in crisi di astinenza... eh eh!

    RispondiElimina
  5. @Raffaella Ciao! Ebbene sì, è Nutella...nonostante mi sia stata vietata in questo periodo, ogni tanto cedo alla tentazione...non posso proprio farne a meno! :-D e poi lo sciroppo d'acero non mi piace...la Nutella ci stava decisamente meglio! ;-)

    RispondiElimina
  6. Ciao Vale! Meraviglia questa colazione! Grazie x il commento e dai,si, organizziamola una cosa tra noi,che dici?
    Un bacio e auguri!
    Laura@RicevereconStile

    RispondiElimina