sabato 30 aprile 2011

Festa della Mamma...

Archiviato (finalmente) il grande evento dell'anno... o del secolo se preferite, torniamo ad occuparci di altro (anche se a dire il vero il Royal Wedding non ha trovato molto spazio qui sul blog di Eventi Speciali, anzi direi che non ne ha trovato affatto!).

Comunque...tra poco più di una settimana si festeggerà una ricorrenza che io amo molto...la Festa della Mamma.
Anche in questo caso si tratta di una festa dalle origini molto antiche che con il tempo si è diffusa in tutto il mondo, dove però viene festeggiata in date differenti.
In Italia venne celebrata per la prima volta nel 1957 da Don Otello Migliosi, parroco del piccolo borgo di Tordibetto e ancora oggi si festeggia ogni seconda domenica di Maggio.

Come dicevo, amo veramente tanto questa festa...mi piace l'idea di avere un giorno da dedicare completamente alla persona che mi dona attenzione e amore incondizionato 24 ore su 24, 365 giorni l'anno, senza chiedermi mai nulla in cambio. Penso spesso che potrei fare di più per lei, ma alla fine gli impegni vari e il poco tempo fanno sì che ci sia sempre qualcosa che viene prima e di questo mi rammarico non poco!
Per questo motivo ogni anno mi piace prendermi del tempo per mettermi alla ricerca di idee e spunti per realizzare qualcosa di unico da dedicare e regalare alla mia mamma!
Un gesto semplice, niente di sofisticato e meglio se fatto con le mie manine :-)

Quest'anno la ricerca è stata breve perché sono stata subito conquistata dall'idea proposta da Bianca su The Pretty Blog 



E' una semplice e carinissima "Colazione a letto" con tanto di portatovagliolo, bustina di zucchero e biglietto per i fiori personalizzati!
La maggior parte delle mamme riesce difficilmente a godere del piccolo piacere di crogiolarsi 10 minuti in più tra le lenzuola...magari proprio perché deve alzarsi a preparare la colazione per tutto il resto della famiglia...quindi perché non stupirla con questa piccola e piacevole sorpresa?

Se poi la vostra mamma non è proprio tipo da colazione a letto...è sempre possibile fargliela trovare bell'e pronta in cucina ;-)

Qui potete trovare i template da scaricare e stampare.

Buon weekend a tutti!

2 commenti:

  1. Ciao Vale!! Se vuoi un aiuto x il tuo bridal shower eccomiiiii!!!
    Ma raccontami qualcosa in più!
    Baci.
    Laura@RicevereconStile

    RispondiElimina
  2. ciao valentina...ti ho appena scoperta... carino il tuo blog...
    anche io tra poco aprirò un'agenzia di wp a capri...spero di collaborare insieme a te!!
    un saluto..consilia

    RispondiElimina